Lombardo

L'unicità di Montepulciano

Sangiovese, terroir e la dedizione di Francesco e Giacinto; ecco come nascono i vini della cantina Lombardo.


Posta nel cuore di Montepulciano, l’Azienda Lombardo, fondata nel 1972 da Antonino, padre degli attuali proprietari Francesco e Giacinto, è composta da circa 35 ha di vigneti, nella grande maggioranza piantati a Sangiovese (Prugnolo Gentile).

Gli impianti, sono suddivisi in vari corpi in località Caggiole, Confino, S.Polo e Gracciano, dove ha sede anche l’Azienda. Si tratta di terreni differenti fra loro: di medio impasto e tufacei ben predisposti per vini eleganti e non tannici e argillosi che originano vini più strutturati e adatti ad un lungo invecchiamento.

Le cantine sono collocate sulla S.S. 326 di Montepulciano, dove si trova il reparto di vinificazione, affinamento e imbottigliamento, ed in Via Umbria, nella cornice della villa settecentesca, che ospita la famiglia, dove sono state ristrutturate le cantine storiche e la relativa sala da degustazione.

www.cantinalombardo.it

Share nowShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone