Tenuta Vitanza

Dedizione e amore capaci di tradurre la magia dell’uva in poesia di vino.

La passione di due coniugi e la tradizione di una terra unica, Montalcino.

Tenuta Vitanza è la storia di un colpo di fulmine, quello di Guido e Rosalba per Montalcino ed il suo vino. E’ da questo amore a prima vista che è nata e si è rafforzata negli anni l’azienda, divenendo in breve tempo un punto di riferimento nel panorama enologico ilcinese.

I 16 ettari di vigneti tutti 100% Sangiovese Grosso, godono delle irripetibili condizione pedoclimatiche di Montalcino. Ricco di scheletro – Tufaceo-argilloso con notevole quantità di materiale fossile, il terreno della Tenuta esalta infatti  le innate qualità del Sangiovese.

Tradizione, ma non solo. Qui la storia convive con una spiccata volontà d’innovazione, volontà che trova dimostrazione in una cantina altamente tecnologica sviluppata su tre livelli. Ai tonneaux di legno francese e ai consueti strumenti si affiancano infatti computer e mezzi altamente tecnologici, per un connubio capace di regalare vini davvero unici.

www.tenutavitanza.it

Share nowShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone